Come pulire il tuo zerbino

Che sia per il portone di casa o per l’entrata di un’attività commerciale, il tappeto fa da vero e proprio biglietto da visita oltre che a fungere come elemento per la pulizia delle scarpe. Per questo motivo, effettuare una regolare manutenzione e tenerlo sempre e adeguatamente pulito sono aspetti di notevole importanza. Solo in questo modo si può beneficiare di uno zerbino più duraturo e dall’aspetto sempre curato. Non solo per rimuovere i residui di polvere, il tappeto fa complemento di arredo e contribuisce a completare lo stile della casa con colori, forme e stampe personalizzate. Ma come pulire il tuo zerbino e mantenerlo intatto nella qualità? Segui i nostri consigli: Zerbini.it ti permette di curarlo in modo semplice ed efficace!

come pulire il tuo zerbino e mantenerlo intatto nella qualità? Segui i nostri consigli: Zerbini.it ti permette di curarlo in modo semplice ed efficace!

Perché è importante pulire bene i tappeti?

Il tappeto svolge diverse funzioni e spesso si tratta del primo elemento che si nota quando si arriva in un’abitazione.

Nello specifico, infatti, questo mantiene l’ambiente pulito e ordinato, dà maggiore sicurezza dalle superfici bagnate e, ovviamente, rende tutto l’ambiente più caldo e accogliente.

Ciò vale anche per i tappeti all’ingresso di uffici e negozi: uno zerbino che si presenti sporco e logorato, infatti, non contribuisce a dare una bella immagine all’attività che si svolge all’interno di uno stabile.

Una corretta manutenzione è alla base della maggiore durata di un tappeto

Come per ogni cosa, anche per la cura degli zerbini è necessario usare il prodotto giusto per assicurarne la durata e la bellezza, ed evitare che si rovini con soluzioni eccessivamente aggressive. Ciò è ancora più importante se si tratta di tappeti artigianali o intarsiati.

A questo proposito, noi di Zerbini.it consigliamo un prodotto professionale eccellente: Pulimat. Questo prodotto è infatti ottimo per una pulizia sicura ed efficace del tuo tappeto.
Basterà una manutenzione all’anno per avere uno zerbino o una moquette con colori sempre vivi e durevoli.

come pulire il tuo zerbino e mantenerlo intatto nella qualità? Segui i nostri consigli: Zerbini.it ti permette di curarlo in modo semplice ed efficace!

Come pulire il tuo zerbino con l'ausilio di Pulimat

Pulire il tuo zerbino usando Pulimat è un’operazione piuttosto semplice e veloce.
Basta seguire i pochi passaggi di seguito elencati.

  • Innanzitutto, occorre eliminare sporcizia e polvere dal tappeto, magari utilizzando un’aspirapolvere o una scopa dalle setole pulite.

  • Per far sì che il lavaggio sia ancora più efficace, è consigliato inumidire le fibre dello zerbino con dell’acqua tiepida.

  • Diluite il detergente professionale Pulimat, secondo le istruzioni riportate sulla confezione e passatelo sul tappeto, strofinando fino a che non inizia a formarsi della schiuma

  • A questo punto basta risciacquare il tappeto sotto l’acqua corrente e lasciarlo asciugare al sole arrotolato su sé stesso e posizionato in verticale.

Laddove sul tappeto dovesse esserci dello sporco resistente al primo lavaggio, si può applicare Pulimat direttamente sulle macchie: lasciate che agisca per 10-20 minuti, risciacquate e attendere che asciughi.

Come pulire il tuo zerbino

Pulimat: perché sceglierlo

In base alla nostra esperienza, in fatto di manutenzione dei tappeti, noi di Zerbini.it consigliamo l’utilizzo di Pulimat
poiché si annovera come miglior prodotto per la pulizia e la cura di moquette e zerbini.

Dai test che abbiamo effettuato, confermiamo che si tratta di un detergente efficace, in grado di garantire risultati eccellenti
anche con un solo utilizzo all’anno, senza aggredire fibre e colori.

Scegli Pulimat per avere il tuo zerbino sempre in perfette condizioni: potrei contare su di un tappeto
pulito, brillante ed efficiente nelle sue numerose funzioni.